Disturbi del sonno

Posso guarire dal mio disturbo del sonno?

Sì, anche senza farmaci.

La difficoltà di addormentarsi la sera appena coricati o durante un risveglio notturno, sono tipici sintomi dell’ansia o di un particolare momento di stress e spesso sono risolvibili con alcuni accorgimenti e con una serie di buone abitudini.

Cosa posso fare per te?

Se non sono cronici o non durano da molto tempo ed escludendo neurologiche sottostanti (per questo ci sono Centri del Sonno che possono diagnosticare un’eventuale patologia neurologica) i disturbi del sonno si possono risolvere con una serie di accorgimenti e di strategie finalizzate a regolare il ciclo sonno-veglia; a impostare “buone” abitudini che inducono il sonno e, infine, a “staccare” dalla vita diurna con i suoi problemi e preoccupazioni dalla vita notturna, così da agevolare un sonno regolare e ristoratore.

Sia nella terapia dell’ansia, che di quella depressiva o nel life-coaching si interviene tempestivamente sul disturbo del sonno così da garantire una maggior concentrazione ed energia per affrontare la terapia.
Per problemi legati al disturbi del sonno possiamo affrontare assieme un percorso terapeutico che t’aiuti a fronteggiare tale disturbo e che ti consenta di riconciliarti con il sonno.

Articoli sul sonno:
10 regole per un buon sonno